Pagine

sabato 3 gennaio 2009

Pagerank di Google? Lo prevedo

E' possibile prevedere l'andamento del pagerank di Google? Stando a quanto afferma lo smaliziato autore di questo post, sembrerebbe proprio di sì. E non è tutto, lo stesso autore si spinge ancora oltre, elargendo 18 utilissimi consigli per incrementare il valore di pagerank.

Morale della favola: le sue previsioni sono state confermate appieno! A fine dicembre-inizi di gennaio di quest'anno, infatti, parecchi hanno potuto constatare l'avvenuto aggiornamento del valore di pagerank sulle proprie pagine.

Parrebbe inoltre confermata in parte anche la teoria secondo cui l'aggiornamento avverrebbe attorno ai tre 3 mesi o giù di li, in concomitanza del passaggio "deep" del crawler. Certo che tra fluttuazioni sinusoidali e google dance, come scrivevo su onemarketing qualche tempo fa, sembrava sempre più arduo prevedere alcunché. Tantè...;-)

A parte gli scherzi, al momento propendo verso una sospensione di giudizio, in quanto mi considero abbastanza dubbioso e cauto nell'avanzare qualsiasi ipotesi. Di una cosa però sono sicuro: i 18 consigli dati dall'autore del post in questione sono tra i più pratici e chiari in cui mi sia mai imbattutto nella mia carriera di seo-surfer, per garantire all'utente un buon pagerank (vedi soprattutto la faccenda dei broken links), complimenti!

0 commenti:

Posta un commento