Pagine

sabato 21 febbraio 2009

Bleep. Ma che... bip... sappiamo veramente?!

What the bleep do we know
Oggi non vi presento un libro o un ebook, bensì un video che ho già avuto modo di vedere nella versione in inglese l'anno scorso e che da quest'anno è finalmente disponibile in italiano in DVD: "Bleep. Ma che... bip... sappiamo veramente!?" (nella versione originale in inglese, "What the Bleep Do We Know!?)

Non nascondo la genuina commozione e il sottile piacere che mi procura la visione di questo film ogni qualvolta ho l'opportunità di rivederlo, e ogni volta, è un preludio di emozionanti riflessioni e ragionamenti. Chissà, sarà perché raramente ho trovato in un'opera una tale freschezza e semplicità di contenuti, capace di spiegare con parole chiare e lineari i meravigliosi misteri nascosti nella meccanica quantistica. Chi ha imparato a conoscermi sa quanto io sia affascinato dal paradigma rivoluzionario di questa branca della Fisica, capace realmente di modellare la realtà di chi ne conosce le leggi.

E' proprio questo il messaggio che traspare dalla visione del video, ed è subito intuizione, epifania. Il film "Ma che...Bip...Sappiamo Veramente!?" risponde alle domande che parecchi di noi si sono posti almeno una volta nella vita, del tipo: cos'è la realtà? Cos'è il pensiero? Stavolta però, la risposta vi arriverà dalle parole di esperti scienziati, che vi spiegheranno le leggi che permettono di interagire con la propria realtà.

In questo video imparerete cosa sono le reti neuronali, o come cambiare le vostre emozioni o la realtà che non accettate, Ma non voglio convincervi di una cosa che già conoscete bene inconsciamente, una verità che verrà alla luce attraverso la visione del film se avrete la fantastica opportunità di vederlo, come l'ho avuta io.Il video è disponibile su Macrolibrarsi.

Ecco qui sotto un piccolo assaggio. Buona realtà a tutti!

0 commenti:

Posta un commento