Pagine

domenica 1 febbraio 2009

Il marketing di sé stessi

Con la presentazione di due libri dedicati al self-marketing, ovvero al 'marketing di sé stessi', apro una breve parentesi sull'arte del 'sapersi vendere'.

Ebbene sì, perché nell'era di internet e del mercato digitale non basta più saper progettare o illustrare un prodotto per poterlo vendere, ma diventa altresì  fondamentale conoscere sé stessi e il proprio rapporto con il mercato.

Si tratta di due libri che sento fortemente di consigliarvi, perché oltre a farvi maturare come persona calata in un contesto professionale, vi insegneranno anche l'arte del "sapersi vendere" nella vita e migliorare il vostro rapporto con il mondo.

Selfmarketing
Selfmarketing, è un vero e proprio percorso individuale totalmente focalizzato sulle tecniche del marketing personale. Quanto bisogna conoscersi per essere vincenti e diventare competitivi? Quanto valgo e quanto potrei valere? Queste sono alcune delle domande alle quali il libro darà una risposta spassionata, passando attraverso l'analisi di diversi fattori commerciali e non solo.  

Il marketing personale
Il marketing personale  è invece un valido sostegno per tutti coloro che si trovano per la prima volta ad affrontare il mondo del lavoro, o che vogliono incamminarsi in un percorso evolutivo all'interno del loro attuale impiego. Il libro affronta lo studio sul selfmarketing da diverse angolazioni: dall''autoanalisi alla comunicazione, dal curriculum al colloquio di lavoro, dal self-webmarketing di internet al management di sé stessi, e molto altro ancora.


0 commenti:

Posta un commento