Pagine

lunedì 1 settembre 2008

Web marketing e scrittura efficace

IMPARA ANCHE TU LE TECNICHE DI SCRITTURA EFFICACE! Credi di non avere talento? Pensi di essere negato per la scrittura? Caro navigatore, lascia che ti dica una cosa: non esiste la persona negata per la scrittura, ma solo la persona che non ha voluto o potuto imparare le tecniche giuste!

A te che ADESSO stai cercando pratici suggerimenti di scrittura, a te che ami i libri e vorresti magari imparare a scriverne uno, o anche  a te che sei semplicemente desideroso di vivere emozioni appaganti che solo i libri e la scrittura sanno regalare, io dico: bravo, sei capitato nel posto giusto. In questo Blog, infatti, troverai tutto quello che ti serve per imparare finalmente a SCRIVERE IN MANIERA CHIARA ED EFFICACE!

Proponendoti di volta in volte ebook in rete, libri, articoli, link e quant'altro possa tornarti utile per assimilare i concetti basilari della scrittura  (ma non solo, parleremo anche di temi legati al web marketing e alla SEO (Search Engine Optimization), passando attraverso l' analisi e le tecniche di business writing e di seo copywriting, vale a dire della scrittura orientata ai motori di ricerca. In poche parole, imparerai a scrivere per il web. Ma dimmi, qualcuno ti ha mai rivelato 'veramente' quali sono le regole base della scrittura per il web? Mai? Beh, allora bisogna subito porvi rimedio! Ti sembrerà strano ma la risposta a tale domanda ruota in linea di massima attorno ai seguenti quattro punti, evidenziabili nella regola da me soprannominata QUOD:
    1. scrivi contenuti Qualitativi (nel farlo sii conciso, cerca la fluidità di sintassi, sii diretto e chiaro)
    2. scrivi contenuti Usabili (i contenuti devono essere facilmente utilizzabili da chi li legge, scrivi per dare informazioni) 
    3. scrivi contenuti Originali (non utilizzare contesti triti e ritriti, la novità incuriosisce e appassiona)
    4. scrivi contenuti Dinamici (la dinamicità creativa è alla base di ogni evoluzione. Evita quando possibile gli stereotipi di stile, dando plasticità alla scrittura)
Tutto qui? Certo! Cos'altro ti aspettavi? QUOD, facile no? Bene, adesso che hai la formula magica del bravo web writer, cosa farne? Lo vedremo man mano. Per adesso frena la tua curiosità. Sappi che il mio scopo principale è quello di aiutarti a diventare protagonista di te stesso attraverso la tua scrittura. Perché? Perché la scrittura è una delle poche arti al mondo ancora capaci di abbattere le barriere del tempo e regalarti un sogno di libertà, per l'eternità.

0 commenti:

Posta un commento